Header ozono
Due giorni dedicati alla ricerca sulla postraccolta di ortofrutta fresca, con 130 partecipanti e 60 istituzioni scientifiche e imprese italiane. Con Top Sponsor SAIM

27-Mag-2015
La due-giorni Pugliese, POSTRACCOLTA2014, di cui OZONO - SANIFICAZIONE è stato Top Sponsor è stata proposta dopo il grande successo del |CA|MA|2013| (conferenza Internazionale sulle atmosfere modificate). Manifestazione che è una ulteriore conferma che il mondo scientifico nazionale ed internazionale presta una grande attenzione alle iniziative proposte dal gruppo di ricerca foggiano guidato dal Prof. Giancarlo Colelli, che, insieme al Prof. Antonio Ferrante dell'Università di Milano, ha organizzato POSTRACCOLTA2014.


 Si stima che le perdite postraccolta rappresentino il 30-35% della produzione ortofrutticola globale. Per tale motivo la ricerca rivolta a ridurre le perdite postraccolta e a garantire che il prodotto arrivi all'utilizzatore finale mantenendo al meglio la sua qualità riveste la massima importanza e probabilmente meriterebbe maggiori risorse rispetto a quelle attualmente destinate.


La nostra tecnologia utilizzante ozono si pone l’obiettivo di preservare il prodotto dalla raccolta e fino al consumo finale senza utilizzo di prodotti chimici, senza residuo mantenendo inalterate le proprietà organolettiche. Presentati i nostri test che hanno evidenziato un abbattimento delle perdite dovuto a marcescenza fino al 90% rispetto allo stesso prodotto mantenuto in condizioni standard.